Nel fine settimana appena trascorso (25-26 maggio 2024)
si sono svolte le fasi finali della competizione

Trieste, 28 maggio 2024  – Quello appena trascorso è stato un week-end di fuoco per i ragazzi di Titanium, freschi vincitori del Torneo Città di Trieste.

La storica kermesse di calcio a 7 locale da quest’anno consente alla squadra vincitrice l’accesso al torneo Nazionale itinerante, organizzato da Gazzetta Football League, in collaborazione con ACSI

La meta prescelta di quest’anno è stata il profondo sud Italia: Torre dell’Orso (LE) e lo stadio di serie A “Via del Mare” hanno ospitato l’esclusiva manifestazione. 

La nostra rappresentativa si è subito fatta notare per la qualità del suo gioco e per lo spirito di squadra, chiudendo il girone composto da Trieste, Torino, Verona e Pomigliano in prima posizione, vincendo tutte le partite disputate.

Gli avversari dei quarti di finale sono stati di nuovo i ragazzi di Pomigliano, contro i quali purtroppo non è riuscito il bis (dopo la vittoria triestina per 1-0 nel girone n.d.r.). L’eliminazione avviene solo dopo un calcio di rigore assegnato dall’arbitro nell’ultimo minuto di gioco, quando il risultato era ancora inchiodato sullo 0-0 e la lotteria dei rigori sembrava ormai prossima. 

Il risultato è comunque prestigioso: Trieste si classifica tra le prime otto in Italia.

Si esprime con soddisfazione Angelo D’Alia, presidente in carica del Torneo Città di Trieste, giunto ormai alla sua 38ᵃ edizione: “Rappresentare la città di Trieste in questo fine settimana di sport è stata un’esperienza unica, che mi ha fortemente arricchito. Non vedo l’ora di rivivere queste emozioni il prossimo anno con i futuri campioni del Torneo. Aver permesso ai ragazzi di Titanium di vivere quest’esperienza e di vedere nei loro occhi la felicità di quel bambino che da grande sognava di fare il calciatore, mi ha emozionato e inorgoglito” e prosegue “Vorrei congratularmi con tutti loro e il mio staff per aver egregiamente rappresentato Trieste, ci tengo inoltre a menzionare Antonio Erario, un uomo vero, che vive di sport ed emozioni, in grado di creare un movimento che presto o tardi toccherà i cuori di tutti i calciatori amatoriali d’Italia.

La città di Trieste ti sosterrà sempre e ti ringrazia per aver creduto in questo progetto”.

Ѐ già in via di definizione la fase finale del torneo Nazionale dell’anno prossimo, che dovrebbe svolgersi questa volta in una località del nord Italia, i cui dettagli verranno resi noti solamente in un secondo momento. Quel che è certo è che il Torneo Città di Trieste, ancora una volta godrà dell’esclusiva in ambito locale per poter partecipare alle fasi Nazionali del calcio a 7 nostrano. Quali saranno i fortunati a giocarsi il titolo la prossima stagione sportiva? Non ci resta che giocare e scoprirlo! 

Per informazioni stampa: Angelo D’Alia – +39 392 696 7399info@torneocittaditrieste.it