Comunicato Stampa | Trieste, 22 novembre 2024

Il Torneo Città di Trieste prosegue con emozioni e colpi di scena, confermandosi l’appuntamento più atteso per gli amanti del calcio amatoriale. Le partite dell’ottava giornata hanno riservato momenti spettacolari e risultati avvincenti. Di seguito, i dettagli per ogni categoria.

SERIE A: Area Frutta la nuova capolista

La giornata numero 8 della Serie A vede diversi colpi di scena in vetta: infatti, sia l’Old Stars/Pizzeria di Napoli che il Serbia Sport perdono punti per strada e permettono all’Area Frutta (con una partita di meno) di effettuare il doppio sorpasso, diventando così la nuova capolista. Quest’ultima, seppur faticando, riesce a superare per 4-3 il Buffet Vita grazie a Mandorino che trova la rete a 4 minuti dal triplice fischio finale. L’Old Stars cade per 4-2 sotto i colpi di Andrea Fichera del Venjulia Edilizia, mentre il Serbia Sport non va oltre il pareggio per 3-3 contro il Mr. Crowley.

Ad approfittarne troviamo anche il Galacticus F.C. che insegue il gruppo di testa a 5 distanze di lunghezza dopo la vittoria per 5-2 sul Glorious Bastards/Mast grazie al talento cristallino di Issam Sadik.

Bene anche l’Autolavaggio Fabio Severo che, dopo un avvio a rilento, trova la seconda vittoria stagionale imponendosi per 7-5 sul Mal-Messi/Bar Tabor. Conclude la giornata la gara tra la Spiga D’Oro e l’Hotel Urban, terminata 8 a 5 per gli ospiti. Un Hotel Urban che muove la classifica e conquista la terza vittoria stagionale, anche per merito dei due bomber Matteo Barnobi ed Emiliano Gesuato, autori questa stagione rispettivamente di 8 e 7 gol.

SERIE B: In Zona play off è piena bagarre

Se in cima alla classifica troviamo due squadre che attualmente sembrano far un campionato a parte, la sfida per la zona play off è una totale battaglia dove combattono 6 squadre in 4 punti. Trattoria La Marina e Amo In Bocca/ Red Baron non steccano un colpo, entrambe vincenti contro l’AC7/Hotel Città di Parenzo e Il Gatto e La Volpe, guidano la classifica rispettivamente a 16 e 14 punti.

Terza Vittoria di fila per il Di Napoli (12 a 5 sulla Masia): il team di De Rogatis e Del Prete, trascinato dalla coppia Gelsi-De Rogatis, comanda il gruppo della zona play off a 9 punti. Sempre a 9 punti rimane presente la Stella Del Sud-R.I. Impianti che guadagna un punto nello scontro diretto in zona play off contro il Green Gold Team. Una sfida pirotecnica quella vista tra le due, dove a regnare è stato l’equilibrio ed è terminata 4-4. La Stella Del Sud affida le proprie sorti al suo uomo migliore, Emil Brun, che grazie alle due reti segnate, è il miglior marcatore della squadra con 8 gol.

Segue a 8 punti Il Velocipede&EdilNordEst che ritrova la via dei due punti, vincendo per 6-3 contro il Symmachia, ancora una volta due gol portano il nome di Astrit Ramadani, capocannoniere della sua squadra con 11 marcature.

SERIE C: 6 squadre in 3 punti, DrimTim TD e FiveChamp al comando

Un po’ come l’anno scorso, anche per la stagione 2024/25 in Serie C si gioca punto a punto. Dopo 8 giornate, nelle prime posizioni troviamo 6 squadre in 3 punti.

Prosegue da imbattuta il cammino di FiveChamp che non perde nemmeno contro il Tottigol F.C. (6-1 il risultato finale) e dirige il campionato a 12 punti assieme al Drimtim TD (vincente per 8-2 sul Black Mamba Boys, 6 gol come la media di gol a partita per Marko Hrvatin).

Un punto distante non molla la presa il Real Ascarsi che conquista la vittoria per 9-2 sul Navalozzi F.C (triplette per Chalvien e Grimaldi). Vittoria e quarto risultato utile consecutivo per il Fontana, 5 a 3 contro il Los Pollios Hermanos, permette alla squadra giallo-nera di rimanere nel gruppone di testa a 11 punti.

Con una gara ancora da dispuare, lo Svapo Web Montedoro infligge un pesante 17-5 (13 gol realizzati dal tridente Baruca-Jakomin-Milic) al Black Mamba Boys e rimane al passo a 10 punti. Non va oltre il pareggio per 2 a 2 l’Hellas Madonna contro il BAT Trieste e si porta così, grazie al punto conquistato, a 9 punti.

CLASSIFICHE

Serie A: Area Frutta 14 pt.; Old Stars/Pizzeria di Napoli e Serbia Sport 13 pt.; Venjulia Edilizia

10 pt.; Galacticus F.C. e Glorious Bastards/Mast 9 pt.; Buffet Vita 8 pt.; Hotel Urban 6 pt.; Autolavaggio Fabio Severo 5 pt.; Mal-Messi/Bar Tabor e Mr. Crowley 3 pt.; La Spiga D’Oro 1 pt.

Serie B: Trattoria La Marina  16 pt.; Amo In Bocca/Red Baron 14 pt.; Di Napoli e Stella del Sud/R.I. Impianti 9 pt.; Il Velocipede/EdilNordEst 8 pt.; Green Gold Team 7 pt.; AC7/Hotel Città di Parenzo 6 pt.; Symmachia 5 pt.; Il Gatto e La Volpe 2 pt.; La Masia 0 pt.

Serie C: DrimTim TD e FiveChamp 12 pt.; Fontana e Real Ascarsi 11 pt.; Svapo

Web Montedoro 10 pt.; Hellas Madonna 9 pt.; BAT Trieste e Tottigol F.C. 7 pt.; Black Mamba Boys e Los Pollos Hermanos 3 pt.; Navalozzi F.C. 2 pt.; Black Lion 1 pt.